biofresh

La qualità e la freschezza degli alimenti sono fondamentali per la salute e il benessere. La natura offre tutti i nutrienti di cui abbiamo bisogno: vitamine, minerali e carboidrati che danno energia, rafforzano le difese e migliorano l’umore. Se conservati alla giusta temperatura e umidità, gli alimenti mantengono molto più a lungo la loro fragranza. Leggendo questo articolo capirai perché.

Se dopo una lunga giornata di lavoro non vedi l’ora di mangiare, non c’è niente di meglio di un po’ di frutta fresca, un succo di frutta, un’insalata croccante o un gustoso piatto di verdure! Non sono solo appetitosi e rapidi da preparare, ma migliorano anche l’umore! Tuttavia, per preservare il loro contenuto di vitamine e nutrienti, a casa devi conservarli nell’ambiente giusto. La durata degli alimenti dipende innanzi tutto dalla loro freschezza, ma anche dalla temperatura e dall’umidità a cui vengono conservati. Ecco perché Liebherr ha sviluppato la tecnologia BioFresh, che utilizza comandi elettronici estremamente precisi per conservare gli alimenti a una temperatura di poco superiore a 0 °C.

La giusta umidità per ogni tipo di alimento

I cassetti BioFresh possono essere impostati su due diversi livelli di umidità: DrySafe o HydroSafe. L’impostazione DrySafe (umidità bassa) è ideale per carne, pesce e latticini.

L’impostazione HydroSafe (umidità alta) conserva meglio la frutta e la verdura non confezionate. Frutta e verdura hanno un elevato tenore di acqua, che deve essere mantenuto durante la conservazione. Quando il cassetto impostato su HydroSafe è pieno, al suo interno si crea un’umidità fino al 90%, che mantiene gli alimenti freschi e croccanti molto più a lungo. In un cassetto BioFresh HydroSafe, i kiwi conservano il loro aroma delicato, il loro contenuto di vitamine e il loro aspetto invitante per 80 giorni, rispetto ai 40 in un cassetto normale. Per un formaggio d’alpeggio in un cassetto BioFresh DrySafe, la durata aumenta addirittura da 10 a 110 giorni!

L’app BioFresh fornisce informazioni utili sugli alimenti e la loro conservazione

L’app BioFresh gratuita fornisce informazioni sugli alimenti e la loro conservazione ed è utilizzabile su smartphone e tablet. Nell’app trovi tutto quello che ti serve sapere sugli alimenti e sul loro contenuto vitaminico, con le comparazioni della durata in un cassetto BioFresh rispetto a quello di un frigo tradizionale.

Grazie alla presentazione dettagliata, puoi accedere facilmente e rapidamente a qualsiasi informazione su frutta, verdura, carne, pesce e latticini. Toccando lo schermo puoi visualizzare il contenuto di vitamine e minerali di 130 alimenti diversi e cercare gli alimenti o i prodotti che contengono un particolare tipo di vitamina. Per i link all’app store e per le informazioni sui dispositivi in cui è possibile scaricare la app, vai alla nostra pagina delle app.