Un frigorifero combinato è un’apparecchiatura con un vano frigorifero e un vano congelatore. La maggior parte dei combinati Liebherr ha il vano congelatore in basso, sotto il vano frigorifero.

I frigoriferi combinati hanno la regolazione indipendente della temperatura e quindi hanno due zone di temperatura separate per il vano frigorifero e il vano congelatore. Questo significa che puoi regolare in modo indipendente la temperatura nei due vani perché non c’è alcun “collegamento” tra le due temperature. Un vantaggio di questo sistema è che, quando parti per le vacanze, puoi spegnere il congelatore senza spegnere anche il frigorifero. La tecnologia dei nostri combinati utilizza un compressore molto moderno, dotato di elettrovalvola. In passato nei combinati c’erano sempre due compressori, ma oggi Liebherr ha adottato il sistema del compressore unico (eccetto per i modelli CBNPes 5167 e CBNes 6256). Con un solo compressore invece di due, aumenta notevolmente l’efficienza energetica.

I frigoriferi combinati Liebherr sono disponibili nell’allestimento Comfort o nell’allestimento Premium. Puoi scegliere varie configurazioni:

  • Frigorifero + vano congelatore (con o senza NoFrost)
  • Frigorifero + BioFresh + vano congelatore (con o senza NoFrost)

I frigoriferi combinati Liebherr hanno una classe elevatissima di efficienza energetica: A++ o A+++ (la più alta oggi disponibile). Liebherr offre anche numerosi frigoriferi combinati che consentono addirittura di ridurre del 20% il consumo energetico rispetto alla classe massima A+++, tra questi il modello CBNPes 4858.

Massima qualità della refrigerazione in qualsiasi condizione climatica

I nostri frigoriferi combinati sono compatibili con le classi climatiche SN-T, cioè funzionano senza problemi a temperature ambiente da +10 °C a +43 °C. Perciò, possono essere utilizzati in tutto il mondo, in qualsiasi condizione climatica, mantenendo sempre un’efficienza energetica elevata.

Altro vantaggio dei frigoriferi combinati Liebherr: il vano frigorifero e il vano congelatore hanno ciascuno il proprio evaporatore. Perciò, l’aria fredda del congelatore non viene deviata nel frigorifero, dove asciugherebbe troppo gli alimenti. Questo sistema impedisce anche il passaggio degli odori dagli alimenti nel frigorifero a quelli nel congelatore. E se parliamo di design, i frigoriferi combinati Liebherr hanno molto da offrire: sono disponibili sia nell’elegante versione BlackSteel con porta in acciaio satinato e pannelli laterali verniciati, sia in versione totalmente in acciaio satinato. Sono disponibili anche modelli GlassEdition con porta in vetro bianco o nero e pannelli laterali in acciaio satinato o in bianco classico.

Qualsiasi modello tu scelga, una cosa è certa: hai fatto la scelta giusta!

Se ti è piaciuto questo post iscriviti alla nostra newsletter!