IFA2017

Durante la fiera internazionale IFA 2018, che si svolgerà a Berlino dal 31 agosto al 5 settembre 2018, Liebherr presenterà idee, tecnologie e prodotti innovativi con il motto “New Thinking”, in uno spazio espositivo di circa 1,850 m2. Monolith, MyStyle, digitalizzazione e personalizzazione sono le parole chiave che caratterizzeranno lo stand Liebherr quest’anno.

“New Thinking – cooling redefined”

Il Monolith diventa il cuore di ogni cucina.

Durante IFA 2018, Liebherr presenterà, per la prima volta in Germania, la nuova generazione di apparecchiature Monolith con il motto “New Thinking” – cooling redefined”. Con le sue grandi dimensioni (213,4 cm di altezza), il Monolith segna l’inizio di una nuova era nel mondo della refrigerazione e della congelazione. Per esempio, i frigoriferi (larghi 61 cm o 76 cm) possono essere combinati secondo le proprie necessità anche con i due freezer (disponibili con larghezza 46 cm o 61 cm). Inoltre, le apparecchiature sono dotate di ampi e comodi cassetti, sia nel vano frigorifero che nel vano congelatore.

Il punto di forza della nuova linea Monolith è sicuramente la complessità del suo design, dai materiali di alta qualità come l’acciaio e l’alluminio alla possibilità di integrare specifici pannelli personalizzati sulle porte. Tutto ciò rende il Monolith il cuore della cucina.

“New Thinking – per una freschezza degli alimenti extra lunga”

Liebherr presenterà ad IFA soluzioni BioFresh adatte ad ogni necessità. All’interno dello stand verranno presentati gli ultimi modelli con tecnologia BioFresh dotati non solo di una zona per conservare i cibi appena sopra gli 0°C ma anche per la conservazione ottimale del pesce fresco. In questo vano il pesce può essere conservato fino a -2°C, temperatura ideale per il pesce fresco.

A questa temperatura la crescita dei batteri viene ridotta fino al 50% e il tempo di conservazione viene esteso dal 30 al 100%, a seconda del tipo di pesce.

“New Thinking – soluzioni su misura”

In quest’area Liebherr presenterà frigoriferi e congelatori componibili. Grazie alle pareti laterali e/o superiori riscaldate, le apparecchiature possono essere accostate a seconda delle proprie preferenze per creare un centro di freschezza con diverse zone di temperatura. A seconda della grandezza della cucina, esistono infinite possibilità di composizione.

Le soluzioni modulari Side by Side permettono di creare spazi dal design creativo e possono essere posizionate affiancate e/o una sopra l’altra. Durante IFA, Liebherr presenterà sette opzioni per creare un grande centro di freschezza personalizzato.

“New Thinking – for your individual lifestyle”

Con MyStyle il frigo diventa un oggetto di design unico! I prodotti personalizzati sono decisamente di tendenza. Con il motto “New Thinking – for your individual lifestyle”, Liebherr offre l’opportunità unica di progettare il proprio frigorifero grazie a MyStyle. Le apparecchiature possono essere progettate online attraverso un configuratore. È possibile scegliere tra una miriade di colori e fantasie, ma è anche possibile decorare il frigo con foto e scritte personalizzate. Un’ampia gamma di mensole, luci e porte permettono di personalizzare anche il vano interno delle apparecchiature MyStyle. In futuro, se deciderai di decorare il tuo frigo con una nuova foto o un nuovo colore di tendenza, sarà possibile applicare una cover sul modello Kcu in pochi semplici passaggi.

“New Thinking – un’organizzazione più intelligente degli alimenti”

Lo SmartDeviceBox è la chiave per una moderna gestione degli alimenti.

Grazie all’integrazione dello SmartdeviceBox nei frigoriferi, nei congelatori e nelle cantine per vini, le apparecchiature Liebherr potranno essere controllate tramite smartphone utilizzando la app SmartDevice. L’integrazione delle apparecchiature nel servizio Amazon Alexa le renderà estremamente intuitive da utilizzare, come mai prima d’ora. Sarà inoltre possibile gestire le apparecchiature in maniera completamente automatica, per esempio, utilizzando IFTTT. Ma questa app può fare molto di più…

Scopri di più su Liebherr SmartDevice con questo video:

Grazie allo SmartDeviceBox la scorta di alimenti potrà essere facilmente integrata grazie ad un database formato da approssimativamente 3.500 prodotti, con incluse interessanti informazioni nutrizionali. Tutto ciò che servirà è una lista della spesa. Dopo l’acquisto tramite smartphone, i prodotti andranno direttamente nella lista creata. In questo modo gli alimenti disponibili nella propria dispensa potranno essere automaticamente comparati con gli ingredienti di circa 1.000 ricette disponibili nell’app per indicarti che cosa manca. In questo modo, la lista della spesa si creerà praticamente da sola.

Grazie alla FridgeCam progettata da Smarter, potrai dare un’occhiata all’interno del tuo frigo ovunque tu ti trovi

Con l’integrazione della FridgeCam sarà sempre possibile guardare all’interno del proprio frigo, in qualsiasi posto ci si trovi. Ogni volta che la porta viene chiusa, la FridgeCam fotografa l’interno del frigo e invia l’immagine ad un sistema di riconoscimento immagini. Il riconoscimento ottico degli alimenti è ancora in fase di sviluppo, ma l’obiettivo è quello di riuscire ad automatizzare la creazione di liste della spesa.

Vieni a trovarci ad IFA presso il padiglione 2.1, stand 201 per scoprire di persona tutte le novità Liebherr. Ti aspettiamo!

Se ti è piaciuto questo post iscriviti alla nostra newsletter!