IFA2017

Dal 1 al 6 settembre 2017 si è svolta a Berlino la fiera annuale IFA 2017, evento internazionale dedicato all’elettronica di consumo e alle apparecchiature domestiche. L’edizione di quest’anno ha attratto più di 253.000 visitatori, confermandosi tra gli eventi più importanti del settore. Liebherr non poteva di certo mancare all’appuntamento, come punto di riferimento del mercato delle apparecchiature domestiche per la refrigerazione.

Quali sono state le novità presentate a Berlino? “Digitalizzazione”, “Creatività” e “Personalizzazione” sono solo alcune delle parole chiave che descrivono i temi proposti da Liebherr in questa edizione.

Making your life smarter

Quest’anno il motto Liebherr è stato “Making your life smarter”, un’evidente dichiarazione su quale sia la direzione che l’azienda tedesca sta prendendo. Dopo tutto, frigoriferi e congelatori sono approdati nell’era digitale già da qualche anno e Liebherr è pronta ad accettare la sfida con tecnologie innovative, studiate per rendere la vita di tutti i giorni più semplice e sempre più connessa. Si apre quindi una nuova dimensione nella conservazione degli alimenti che mira ad una gestione quotidiana più intelligente.

Grazie alle nuove tecnologie integrate sarà possibile collegare e gestire frigo e congelatore tramite un’app dedicata: l’utente, ad esempio, potrà ottenere una panoramica immediata di tutte le funzioni più importanti della propria apparecchiatura e controllarla ovunque si trovi. L’app permetterà anche di acquistare in maniera facile e veloce ciò che manca in frigo. Siete fuori casa e non ricordate esattamente cosa manca? Nessun problema perché avrete sempre sotto controllo la situazione degli alimenti contenuti nel frigo. L’intero sistema verrà lanciato in via sperimentale in Germania il prossimo anno.

Apparecchiature più silenziose

Ma le novità non riguardano solo la connettività. Liebherr ha presentato nuovi modelli che si caratterizzano per i bassi livelli di rumorosità, un risultato eccezionale che si aggiunge a quello già raggiunto con la gamma BluPerformance.

Design al passo con i tempi

A livello di design, sono state presentate soluzioni sempre più personalizzate, in grado di soddisfare i clienti più esigenti. Il frigorifero è diventato un vero e proprio oggetto di design nelle cucine moderne. Per questo Liebherr resta al passo con gli ultimi trend in materia di colore, per sviluppare nuove apparecchiature in linea con le preferenze del consumatore finale.

Se ti è piaciuto questo post iscriviti alla nostra newsletter! Se hai qualsiasi domanda, scrivici utilizzando la sezione commenti qui sotto.