Preparazione

Fase: 1/12

In una pentola, bollite il brodo vegetale. Aggiungete il coriandolo e lo zenzero. Pelate e tagliate le cipolle a dadini.

Fase: 2/12

Unite le cipolle e il riso al brodo, portate a ebollizione, riducete il calore, coprite e lasciate cuocere a fuoco lento per almeno 35 minuti.

Fase: 3/12

Nel frattempo, lavate le albicocche, tamponatele per asciugarle, dividetele a metà, denocciolatele e tagliatele a dadini.

Fase: 4/12

Lavate l’erba cipollina, scuotetela per asciugarla e tritatela finemente, mettendo da parte alcuni fili per la guarnizione.

Fase: 5/12

Togliete il coperchio dalla pentola del riso e continuate a cuocerlo fino a quando il liquido non sarà completamente evaporato. Togliete la pentola dal fuoco e fate raffreddare brevemente.

Fase: 6/12

Mescolate l’uovo nel riso tiepido e insaporite con sale e pepe di cayenna. Prendete la pastella e realizzate 8 frittelle.

Fase: 7/12

In una padella, riscaldate un cucchiaio d’olio e friggete le frittelle su entrambi lati, a fuoco lento, per circa 7 minuti.

Fase: 8/12

Dividete a metà l’avocado, denocciolatelo e sbucciatelo. Dividete il limone a metà e spremetene il succo.

Fase: 9/12

Mescolate brevemente l’avocado e 2 cucchiai di succo di limone con un frullatore a immersione.

Fase: 10/12

Unite le albicocche con l’erba cipollina tagliata e insaporite con sale e pepe di cayenna.

Fase: 11/12

Lavate la lattuga e scuotetela fino ad asciugarla, tagliatela a pezzettini e disponetela su un piatto.

Fase: 12/12

Mescolate un cucchiaio di limone con sale, pepe, qualche goccia di dolcificante e l’olio rimanente. Unite l’insalata, disponete dopra le frittelle e guarnite il tutto con erba cipollina. Servite le frittelle di riso con la salsina di avocado.