Preparazione

Fase: 1/8

Sciacquate la quinoa in acqua calda e sgocciolatela. In una pentola, unite la quinoa, 200 ml di acqua e il latte, portate a ebollizione e cuocete a fuoco lento per 15 minuti, coprendo la pentola. Spegnete il fuoco e lasciate a bagnomaria, sempre a pentola coperta, per altri 5 minuti. Fate raffreddare.

Fase: 2/8

Nel frattempo, grattugiate un quarto di buccia d’arancia.

Fase: 3/8

Separate le uova. Montate a neve gli albumi, aggiungendo gradualmente lo zucchero e continuando a mescolare.

Fase: 4/8

Mescolate i tuorli, il quark e la quinoa e insaporite con buccia d’arancia, cannella e zenzero. Unite gli albumi e addolcite a piacere.

Fase: 5/8

Spennellate una casseruola con dell’olio e aggiungete il composto di quinoa con un cucchiaio. Cuocete in forno preriscaldato a 200°C (180°C ventilato, gas 6) per circa 30 minuti.

Fase: 6/8

Nel frattempo, sbucciate le arance e sfilettatele. Recuperate il succo. Tritate grossolanamente l’uvetta. Mescolate le fettine d’arancia con il succo e l’uvetta.

Fase: 7/8

Lavate la mela, rimuovete il torsolo e dividetela in quattro. Lavate il kiwi e dividetelo a metà. Affettate kiwi e mela e uniteli alle fettine d’arancia.

Fase: 8/8

Sbucciate e affettate le banane, mescolandole poi con la frutta. Lasciate a bagno la macedonia per 10 minuti e servitela con la torta di quinoa.