La spesa per la cena o la festa che hai in programma più tardi è stata fatta.  Se i tuoi alimenti e le tue bibite non hanno ancora raggiunto la temperatura che desideri che cosa fai? La funzione automatica SuperCool di Liebherr ti permette di raffreddare rapidamente e delicatamente tutta la tua spesa, preservando il sapore degli alimenti. Così godrai molto di più della tua serata!

Di solito i preparativi per una festa vengono fatti il giorno prima, da una parte per avere una cosa in meno di cui preoccuparsi il giorno dopo e dall’altra per permettere al buffet di raffreddarsi in maniera appropriata. Tuttavia, a volte non c’è tempo, magari perché hai deciso all’ultimo di organizzare una cena oppure perché hai deciso di comprare più cibi e bevande del previsto. Come fare per portare tutto alla giusta temperatura in poco tempo?

SuperCool di Liebherr. Perfetto quando hai in programma una festa

È proprio in questi casi che la funzione SuperCool risulta davvero utile. A seconda dell’apparecchiatura, questa funzione automatica riduce la temperatura del frigorifero a +2°C, +3°C o +4°C per una durata da 3 a 12 ore, a seconda delle tue esigenze. A queste temperature gli alimenti non si congelano ma si raffreddano molto velocemente, perfetto se hai tanti piatti da mettere in fresco, come prima di una festa. Imposta la funzione SuperCool prima di andare a fare la spesa e quando tornerai a casa avrà già raggiunto la temperatura ideale. Nelle apparecchiature BluPerformance, il tempo rimanente viene indicato sul display elettronico.

SUperCool Liebherr

Nei modelli BluPerformance la funzione SuperCool è facile da impostare grazie al comodo display.

Altri vantaggi del SuperCool

In un frigorifero, la fluttuazione della temperatura può compromettere la qualità degli alimenti conservati, in particolare quando un alimento ancora caldo viene introdotto al suo interno. Con la funzione SuperCool ciò non sarà più un problema! In effetti, il raffreddamento rapido a bassa temperatura evita la fluttuazione e garantisce una qualità di conservazione ottimale degli alimenti.

Una volta che la funzione SuperCool viene attivata, il frigorifero ritorna automaticamente alla sua temperatura di funzionamento normale in base alla durata che hai scelto e a seconda del modello. Non dovrai quindi ricordarti di cambiare la temperatura manualmente. Così potrai godere appieno delle tue serate tra amici senza preoccupazioni!

Se ti è piaciuto questo post iscriviti alla nostra newsletter!