Oltre ad una vasta gamma di frigoriferi e congelatori, Liebherr offre anche una ampia scelta di accessori, dai contenitori per una conservazione ottimale degli alimenti a soluzioni per ridurre il consumo energetico dell’apparecchiatura. Qui ti presentiamo 8 pratici e indispensabili accessori di cui non potrai davvero fare a meno.

1. Mensola portabottiglie

La mensola ondulata è una soluzione pratica per la conservazione delle bottiglie. A seconda del modello, avrai a disposizione un comodo spazio per posizionare bottiglie di varie tipologie. Grazie al particolare design ondulato, le bottiglie non rotoleranno più avanti e indietro all’interno del vano.

La mensola portabottiglie Liebherr

2. FlexSystem

Per alcuni modelli è disponibile il Sistema FlexSystem che permette di organizzare e ordinare gli alimenti in maniera ottimale all’interno dei cassetti BioFresh e BioCool. Questo sistema consente di dividere gli alimenti in maniera ordinata con la possibilità di raggrupparli, ad esempio, in frutta e verdura, oppure per data di scadenza. Tutti i componenti del sistema sono lavabili facilmente in lavastoviglie, ciò significa che sarai sempre certo di avere un’igiene impeccabile.

FlexSystem Liebherr

3. Filtro FreshAir ai carboni attivi

Il filtro FreshAir ai carboni attivi integrato nella ventola pulisce l’aria e filtra velocemente i cattivi odori assicurando una qualità dell’aria ottimale. Nei modelli BluPerformance il display ti avvisa quando il filtro deve essere sostituito. Anche i vini possono essere danneggiati dagli odori che circolano nel vano se conservati per lunghi periodi, pertanto Liebherr ha studiato un filtro ai carboni attivi  anche per diversi modelli di cantine.

Filtro FreshAir ai carboni attivi Liebherr.

4. Vassoio di congelazione

Il vassoio di congelazione è il modo ideale per congelare grandi quantità di frutta, verdura e erbe aromatiche. Il vantaggio del vassoio è che gli alimenti non si attaccano l’un l’altro durante la congelazione e mantengono la loro forma originale. Inoltre, in un secondo momento risulterà più semplice porzionare gli alimenti. Durante lo sbrinamento il vassoio può essere utilizzato anche per raccogliere l’acqua di sbrinamento.

Vassoio di congelazione Liebherr.

5. Accumulatore di freddo

L’accumulatore di freddo fornisce una fonte di freddo di riserva, mantiene quindi la temperatura e allo stesso tempo protegge gli alimenti conservati in caso di mancanza di corrente. Inoltre, gli accumulatori di freddo sono l’ideale se devi trasportare gli alimenti. Gli accumulatori esistono in 3 versioni diverse.

Gli accumulatori di freddo Liebherr sono disponibili in 3 diverse dimensioni.

6. Pietra lavica

La pietra lavica consente di aumentare l’umidità nelle cantine per vini multi-temperatura. Ciò evita che il tappo diventi poroso a causa di un ambiente troppo asciutto: in questo clima le bottiglie non sarebbero più ermetiche e il vino si danneggerebbe inevitabilmente.

Pietra lavica per cantine vini Liebherr.

7. VarioSafe

Il VarioSafe ti dà una visuale chiara degli alimenti al suo interno e, allo stesso tempo, mantiene tutto in ordine. Questo comodo cassetto fornisce la sistemazione perfetta per vasetti, tubetti e piccoli cibi confezionati che altrimenti rimarrebbero sparsi in disordine nel frigo. Il cassetto VarioSafe può essere posizionato su diverse altezze, a seconda del modello. Se si necessita di maggiore spazio è possibile inserire un ulteriore cassetto.

Cassetto VarioSafe Liebherr.

8. Filtro per l’acqua

Se il tuo frigorifero Liebherr è dotato di IceMaker, ti consigliamo di cambiare il filtro dell’acqua regolarmente. In questo modo, l’acqua per la produzione dei cubetti di ghiaccio sarà sempre di ottima qualità. Raccomandiamo di cambiare il filtro dopo sei mesi al massimo.

Filtro per l’acqua Liebherr.

 

Se ti è piaciuto questo post iscriviti alla nostra newsletter!