Halloween è una festa tradizionale celebrata il 31 ottobre in molti paesi di lingua inglese. Tuttavia, i simboli di questa festa sono popolari in tutto il mondo. Oggi ci approcceremo all’arte dell’intaglio e prepareremo una mostruosa zucca di Halloween.
1) Taglia la parte superiore della zucca
Utilizza un coltello affilato, prestando attenzione a non tagliarti. L’apertura creata deve essere grande per permetterti di estrarre facilmente la polpa. Conserva la parte superiore della zucca.
2) Estrai la polpa e i semi
Potete friggere i semi e riutilizzarli per la decorazione dei piatti. La polpa invece si può utilizzare per preparare deliziose zuppe, torte o dessert alla zucca.
3) Disegna e ritaglia
Con un pennarello disegna i contorni di occhi, naso e bocca. Utilizza poi il coltello affilato per intagliarli.
4) Accendi la zucca
Per rendere ancora più spaventosa la tua zucca, scava il fondo cercando di livellarlo. Piazza all’interno una candela e accendila. Richiudi la zucca e il gioco è fatto.
Visto? Un gioco da ragazzi! Sbizzarrisciti a creare le tue zucche di Halloween, ma presta sempre attenzione: non ti tagliare quando maneggi il coltello e non lasciare la zucca con la candela accesa vicino a oggetti infiammabili.
Buona notte delle streghe a tutti!