Halloween è una festa tradizionale celebrata il 31 ottobre in molti paesi di lingua inglese. Tuttavia, i simboli di questa festa sono popolari in tutto il mondo. Oggi ci approcceremo all’arte dell’intaglio e prepareremo una mostruosa zucca di Halloween.  

Zucca

Libera l’immaginazione e divertiti a creare tante zucche di Halloween.

1) Taglia la parte superiore della zucca

Utilizza un coltello affilato, prestando attenzione a non tagliarti. L’apertura creata deve essere grande per permetterti di estrarre facilmente la polpa. Conserva la parte superiore della zucca.

taglia la parte superiore della zucca

Taglia la parte superiore della zucca.

2)  Estrai la polpa e i semi

Potete friggere i semi e riutilizzarli per la decorazione dei piatti. La polpa invece si può utilizzare per preparare deliziose zuppe, torte o dessert alla zucca.

Svuota la zucca

Svuota la zucca togliendo semi e polpa.

3) Disegna e ritaglia

Con un pennarello disegna i contorni di occhi, naso e bocca. Utilizza poi il coltello affilato per intagliarli.

Intaglia

Intaglia occhi, naso e bocca con un coltello affilato.

4) Accendi la zucca

Per rendere ancora più spaventosa la tua zucca, scava il fondo cercando di livellarlo. Piazza all’interno una candela e accendila. Richiudi la zucca e il gioco è fatto.

Zucca illuminata

Aggiungi una candela accesa per rendere la tua zucca ancora più spaventosa!

Visto? Un gioco da ragazzi! Sbizzarrisciti a creare le tue zucche di Halloween, ma presta sempre attenzione: non ti tagliare quando maneggi il coltello e non lasciare la zucca con la candela accesa vicino a oggetti infiammabili.

Buona notte delle streghe a tutti!