BioFresh-Plus è un sistema di comandi elettronici indipendenti che permettono di regolare con precisione la temperatura del frigo a 0 °C, -2 °C o 6 °C per mantenere freschi più a lungo latticini, pesce, carne, frutta e verdura.

Nel nostro blog si parla spesso di BioFresh e dei suoi vantaggi. Questa tecnologia esclusiva consente di mantenere gli alimenti freschi più a lungo rispetto al passato, conservandoli a una temperatura di circa 0 °C. Pesce, carne, formaggi, frutta (anche tropicale) e verdura possono essere conservati nelle condizioni più adatte grazie alla doppia impostazione DrySafe o HydroSafe: spostando il cursore puoi regolare il livello di umidità a seconda del tipo di alimento.

Foto: -2 °C è la temperatura ideale per il pesce e i frutti di mare.

BioFresh-Plus offre ancora di più: grazie ai comandi elettronici indipendenti, puoi regolare non solo l’umidità, ma anche la temperatura nel cassetto BioFresh superiore. Con il pesce o i frutti di mare, per esempio, ti basta premere un pulsante per abbassare la temperatura a -2 °C e raddoppiare così la durata di conservazione.

Ma perché -2 °C? Perché questa è la temperatura a cui il pesce appena pescato viene refrigerato a bordo delle navi in una miscela di acqua salata e ghiaccio, in modo da prolungarne la durata.

Foto 2: Vuoi tenere la frutta tropicale nel cassetto BioFresh-Plus? Regola la temperatura a 6 °C.

Se vuoi conservare la frutta tropicale, che cresce nei climi caldi e quindi è molto sensibile alle basse temperature, mettila nel cassetto BioFresh-Plus, aumenta il livello di umidità e regola la temperatura su 6 °C. Se invece vuoi conservare carne e latticini, imposta il cassetto BioFresh su DrySafe (livello di umidità basso) a 0 °C.

Apparecchiature con BioFresh-Plus:

CBNPes 5167
CBNPes 3967

Scopri di più su BioFresh e BioFresh-Plus nel nostro video:

Se cerchi le condizioni climatiche giuste per conservare determinati tipi di alimenti, BioFresh-Plus è la tecnologia perfetta per le tue esigenze.

Potrebbero interessarti anche questi post su BioFresh:

BioFresh: freschezza extra-lunga, e non solo per la frutta e la verdura!

Perché sugli alimenti si forma la muffa e cosa possiamo fare?

App Liebherr: info, idee, divertimento e molto altro: disponibili per smartphone e tablet

Se ti è piaciuto questo post iscriviti alla nostra newsletter!