Quale luogo migliore per presentare stile, buon gusto e lusso se non la cucina? Oggigiorno il trend impone limiti sempre meno netti tra zona living e cucina, rendendo quest’ultima il cuore di ogni casa. Ecco perché  Liebherr mette particolare attenzione nella progettazione di apparecchiature che abbiano anche un design unico.

Più spazio al lusso

Con Monolith Liebherr inaugura una nuova era di frigoriferi e congelatori esclusivi. Gli innovativi modelli della gamma hanno un design unico e, con le loro dimensioni imponenti, rappresentano la nuova frontiera della refrigerazione e della congelazione. Una delle caratteristiche principali delle apparecchiature Monolith è l’altezza di 213 cm. Grazie alle numerose possibilità di combinazione tra frigoriferi e congelatori, che vanno da circa un metro di larghezza fino ad un massimo di 183 cm, la serie Monolith può adattarsi in maniera ottimale alle esigenze individuali. Ciò rende, ad esempio, molto più semplice la conservazione di contenitori di grandi dimensioni o di grandi scorte di conserve fatte in casa nel vano congelatore.

Le tecnologie 

Lo stesso vale per frutta e verdure, ma anche per carne e latticini. Questi alimenti possono essere conservati perfettamente e a lungo nel nostro efficiente cassetto BioFresh.

Il terzo cassetto dei frigoriferi Monolith permette di conservare nelle condizioni ottimali anche pesce e crostacei: ad una temperatura di conservazione di -2°C la durata di questi alimenti raddoppia rispetto ad un classico cassetto BioFresh. Il salmone fresco, per esempio, rimane fresco fino a 4 giorni nonostante la conservazione consigliata a temperatura normale sia di solo un giorno.

Grazie al sistema di ventilazione PowerCooling posto direttamente dietro la porta del frigo, il Monolith si conferma come una perfetta combinazione tra tecnologia e funzioni innovative per la refrigerazione. Gli alimenti conservati nella controporta rimangono freschi esattamente come quelli riposti nel vano interno. Le robuste mensole regolabili in altezza situate nella controporta permettono di conservare anche le bottiglie più grandi e voluminose.

Hai organizzato un party ma hai dimenticato di preparare I cubetti di ghiaccio per i tuoi cocktails? I congelatori della gamma Monolith sono dotati di IceMaker automatico con collegamento fisso all’impianto idrico che produce la giusta quantità di cubetti di ghiaccio di ottima qualità. Inoltre, l’erogatore per l’acqua InfinitySpring ti fornirà sempre acqua fresca ogni volta che ne avrai bisogno.

Ma non è tutto, se stai facendo una spesa voluminosa puoi sempre attivare le funzioni SuperCool e SuperFrost anche quando sei fuori casa. Queste funzioni riducono significativamente la temperatura di frigorifero e congelatore per un tempo limitato, aiutandoti a mantenere la catena del freddo. La SmartDevice app è un modo semplice e intuitivo per controllare la temperatura del Monolith tramite smartphone o tablet, in qualsiasi momento e ovunque tu ti trovi. Lo SmartDeviceBox è già incluso con l’apparecchiatura.

Il sistema di apertura e chiusura delicate integrato SoftSystem e il sistema FrostSafe che protegge gli alimenti da scambi d’aria indesiderati quando il congelatore è aperto, completano le caratteristiche della gamma.

Design di alta qualità

La serie Monolith permette di personalizzare la porta con i pannelli frontali in acciaio disponibili come accessorio. In alternativa, è possibile utilizzare un pannello personalizzato che si adatti allo stile della cucina in cui il Monolith verrà installato. La perfezione del design esterno si riflette nella parte interna dell’apparecchiatura. Le rifiniture in metallo del vano interno rendono il Monolith particolarmente elegante e la luce InfinityLight presenta perfettamente gli alimenti sotto ogni angolazione.

Se ti è piaciuto questo post iscriviti alla nostra newsletter!