La reputazione eccellente di cui godono le apparecchiature Liebherr è dovuta alla loro altissima qualità. Liebherr-Hausgeräte lavora sodo per far sì che vengano mantenuti sempre standard molto elevati.  Scopri come testiamo la qualità dei nostri frigoriferi.

Per più di 60 anni il nome Liebherr-Hausgeräte è sempre stato associato alla produzione di frigoriferi e congelatori innovativi e di alta qualità. Il nostro focus, dalla progettazione allo sviluppo, dalla produzione alla promozione delle apparecchiature, è quello di offrire prodotti di qualità superiore: ogni apparecchiatura Liebherr è la sintesi perfetta tra know-how, innovazione e cura dei dettagli. Prima che un’apparecchiatura venga prodotta in serie, gli ingegneri Liebherr passano mesi nella ricerca e nello sviluppo, in modo tale da creare solo prodotti di alta qualità che abbiano tutti i requisiti per il settore domestico o professionale.

Che cosa comporta il controllo qualità Liebherr?

Come produttori di apparecchiature di alta qualità abbiamo un punto in comune molto importante con i nostri clienti: pretendiamo gli standard più elevati. La produzione lavora costantemente per sviluppare e ottimizzare ogni singolo materiale e componente. Vengono condotti controlli accurati per assicurare che tutti i componenti meccanici ed elettronici funzionino in modo affidabile e duraturo e ci assicuriamo che venga garantito un funzionamento dell’apparecchiatura ottimale. Questo perché tutti i prodotti devono soddisfare gli standard qualitativi più elevati. Ciò e valido sia per il settore domestico che per quello professionale. I componenti di tutti i frigoriferi devono passare test molto severi all’interno dei nostri laboratori. Per esempio, le cerniere delle porte devono completare almeno 100.000 aperture, che equivalgono a circa 15 anni di utilizzo. Inoltre, un attento test visivo assicura la perfetta compatibilità tra tutti i componenti, nonché la massima funzionalità ed efficienza.

La qualità a lungo termine è fondamentale anche per le apparecchiature professionali

Le nostre apparecchiature professionali e tutti i loro componenti vengono sottoposti ad un monitoraggio della qualità costante, durante tutto il processo produttivo. Per garantire standard qualitativi elevati sottoponiamo tutti i componenti a carichi estremi, in maniera prolungata e intensiva. Solo le apparecchiature che incontrano pienamente i requisiti per l’utilizzo professionale lasciano la produzione. La qualità viene monitorata continuamente grazie a test intensivi e procedure di ispezione. L’ottima compatibilità di tutti i componenti elettronici e refrigerativi è assicurata per garantire massima funzionalità ed efficienza. Grazie a questi controlli, le apparecchiature professionali sono pronte per essere utilizzate negli hotel, nel settore catering, nei laboratori e negli ospedali.

I tre esempi qui sotto spiegano come vengono condotti nello specifico alcuni dei test del controllo qualità in Liebherr.

Controllo qualità delle guide telescopiche

Le guide telescopiche sulle quali vengono montati i cassetti forniscono un vantaggio notevole nella quotidianità. Per fare in modo che funzionino in maniera ineccepibile, vengono sottoposte ad una lunga serie di test per eliminare ogni potenziale malfunzionamento. Ciò implica sottoporre le guide telescopiche ad un carico molto superiore al normale per assicurare una lunga durata.

Controllo qualità delle mensole GlassLine

Le mensole GlassLine e la controporta di tutti i frigoriferi Liebherr sono infrangibili, antigraffio e facili da pulire. Per garantire la sicurezza in ambiente domestico, il vetro viene sottoposto ripetutamente a dei carichi estremi. Questo aiuta a portare la sicurezza a livelli altissimi.

SoftSystem per una chiusura delicata

Grazie al SoftSystem integrato, le porte delle apparecchiature Liebherr si chiudono automaticamente da un angolo di circa 30°. Ciò garantisce una chiusura delicata anche quando la controporta è molto carica. In casa la porta del frigo viene aperta diverse volte al giorno ed è soggetta a carichi pesanti. Perciò, nei nostri test simuliamo più di 100.000 aperture per assicurare la lunga durata dei componenti.

Il personale Liebherr altamente qualificato è centrale per il nostro controllo qualità. Grazie alla loro dedizione, siamo in grado di fissare standard molto elevati e garantire la qualità eccezionale che contraddistingue le apparecchiature Liebherr. Non a caso i clienti di tutto il mondo sono sempre soddisfatti ed impressionati dalla durata dei nostri frigoriferi e dei nostri freezer, sia nel settore domestico che in quello professionale.

Se ti è piaciuto questo post iscriviti alla nostra newsletter!